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Bando

Soggetto aggiudicatore: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Centro di costo: Ufficio contratti
Oggetto: Affidamento triennale del servizio di global service (pulizia dei locali, manutenzione degli impianti, servizio di facchinaggio, nomina responsabile della sicurezza aziendale) da svolgere negli immobili adibiti a sede degli uffici ANCI.
CIG: 8148877A06
Stato: Aggiudicata
Tipologia di gara: Procedura aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 23 dicembre 2019 18:00:00
Data scadenza: 24 febbraio 2020 16:00:00
Comunicazione:

 

 

 

 

COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI GARA DA REMOTO PER L’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI L’OFFERTA ECONOMICA.

Si comunica che la Commissione aggiudicatrice si riunirà in seduta pubblica da remoto sulla Piattaforma telematica di acquisto di Anci, per informare tutti gli operatori economici interessati circa gli esiti della valutazione delle offerte tecniche e procederà all’apertura delle buste contenenti l’Offerta Economica, il giorno 11 giugno 2020, alle ore 10:30.

Alla seduta possono partecipare, mediante collegamento da remoto sulla Piattaforma telematica di acquisto di Anci, gli operatori economici interessati.

COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI GARA DA REMOTO PER L’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI L’OFFERTA ECONOMICA.

Si comunica che la Commissione aggiudicatrice si riunirà in seduta pubblica da remoto sulla Piattaforma telematica di acquisto di Anci, per informare tutti gli operatori economici interessati circa gli esiti della valutazione delle offerte tecniche e procederà all’apertura delle buste contenenti l’Offerta Economica, il giorno 11 giugno 2020, alle ore 10:30.

Alla seduta possono partecipare, mediante collegamento da remoto sulla Piattaforma telematica di acquisto di Anci, gli operatori economici interessati.

 

 

 

COMUNICAZIONE DI AVVENUTA NOMINA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE – COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 20 APRILE 2020 ORE 12.00.

Con Determinazione protocollo n. 170/DIRAMM/VN/lp-20 del 15/04/2020 a firma del Segretario Generale dell’ANCI, pubblicata in data odierna nella sezione trasparenza del sito istituzionale ANCI, è stata nominata la Commissione Giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. 50/2016 e dell’art. 12 del Disciplinare di gara.

La Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta pubblica il giorno 20 aprile alle ore 12.00 per aprire sulla piattaforma telematica di acquisto dell’ANCI i plichi contenenti le offerte tecniche, al solo fine di prendere atto del relativo contenuto e per verificare l’effettiva presenza dei documenti richiesti nel bando e nel disciplinare di gara.

Dopo la preliminare fase di verifica dei contenuti dell’offerta, si passerà alla seconda fase di valutazione delle offerte tecniche. A tale seconda fase provvederà la Commissione Giudicatrice, in una o più sedute riservate, in cui verificherà la conformità tecnica delle offerte e valuterà le stesse, assegnando i relativi punteggi sulla base di quanto previsto dal disciplinare di gara (e delle altre regole che la stessa Commissione si è data).

Completato l’esame dell’offerta tecnica, la Commissione Giudicatrice procederà, nuovamente in seduta pubblica, ad informare i partecipanti delle valutazioni compiute, a dare notizia di eventuali esclusioni e a dare lettura dei punteggi assegnati dalla Commissione sulle offerte tecniche dei concorrenti non esclusi. Quindi, la Commissione Giudicatrice procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche con la lettura delle singole offerte, con l’indicazione dei ribassi offerti e dei conseguenti prezzi netti e la determinazione (matematica) dei punteggi connessi ai prezzi.

La Commissione Giudicatrice formulerà quindi la graduatoria finale sulla base della somma dei punteggi assegnati per l’offerta tecnica e per l’offerta economica e proporrà al RUP l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’offerta che avrà raggiunto il maggiore punteggio complessivo.

 

Si comunica che in data 05/03/2020 alle ore 16:05, in seduta pubblica mediante collegamento da remoto, si provvederà a verificare la documentazione integrativa richiesta agli operatori economici interessati.

A causa dello stato di emergenza Coronavirus il Segretario Generale dell’ANCI con comunicazione del 25/02/2020 ha disposto l’annullamento di tutti i Convegni ed incontri pubblici a cui era prevista la partecipazione di soggetti esterni all’ANCI. Pertanto, si provvede ad informare tutti gli operatori economici che hanno presentato l’offerta nei termini di scadenza, che la seduta pubblica di gara per la verifica dei documenti amministrativi prevista per il giorno 27/02/2020 alle ore 10:30, si terrà regolarmente, ma i concorrenti potranno assistere alla procedura esclusivamente da remoto collegandosi alla Piattaforma di negoziazione dell’ANCI. 

 

 

Si comunica che l'apertura della Busta amministrativa, relativa al bando di gara in oggetto, prevista per il giorno 25/02/2020 alle ore 10:00, viene posticipata al giorno 27/02/2020 alle ore 10:30.

 

Si comunica che in data 20/02/2020 l' ANAC ha provveduto a sbloccare la procedura di gara e pertanto, gli operatori economici interessati, potranno ottemperare al pagamento del contributo Anac pari a Euro 80,00.

 

In relazione al bando di gara in oggetto, si comunica la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte al 24/02/2020, ore 16:00, per  consentire a tutti gli operatori  interessati alla procedura di poter effettuare il pagamento del Contributo ANAC adeguato alla intervenuta rettifica dell’importo a base d’asta come già comunicato in data 03.02.2020 mediante pubblicazione sulla piattaforma telematica di acquisto https://anci.acquistitelematici.it,  ovvero sul sito istituzionale dell’ANCI www.anci.it  .

Si precisa che gli operatori economici che hanno già presentato la propria offerta, entro i termini originari di scadenza del 14.02.2020 ore 17:00, dovranno procedere esclusivamente ad integrare la documentazione a corredo della propria offerta, trasmettendo mediante la citata piattaforma, la ricevuta di un nuovo contributo di importo pari a Euro 80,00 che sarà generato automaticamente sul portale dell’ANAC a seguito dell’intervenuto aggiornamento, sul portale stesso,  dell’importo a base di gara.

 Coloro che avessero già pagato il contributo di euro 70,00 che è stato generato automaticamente dal sito ANAC prima della modifica dell’importo a base di gara, potranno richiedere il rimborso di tale somma attraverso le procedure appositamente previste dall’Anac.

Pertanto, l’art. 8.1 del disciplinare di gara ”Modalità di presentazione degli atti di gara” nella parte :

Per poter partecipare alla procedura di affidamento, gli interessati…..devono far pervenire la propria candidatura firmata digitalmente, entro e non oltre il termine perentorio del 14/02/2020 ore 17:00 indicato nel Bando di Gara e nella Piattaforma

Deve intendersi modificata come di seguito indicato:

Per poter partecipare alla procedura di affidamento, gli  interessati…..devono far pervenire la propria candidatura firmata digitalmente, entro e non oltre il termine perentorio del 24/02/2020 ore 16:00

Resta ferma e invariata ogni altra disposizione del Bando di gara.

 

 

 

In merito al bando di gara in oggetto, si provvede alla rettifica dell’art. 3 “Importo complessivo a base di gara” del Disciplinare di gara.

Si precisa che per errore materiale nella determinazione del valore complessivo dell’appalto indicato in Euro 790.520,00 (euro settecentonovantamilacinquecentoventi/00) non è stato incluso l’importo triennale riferito ai costi relative alle attività extra canone pari a Euro 60.000,00 (euro sessantamila/00).

Pertanto, si rettifica che il valore complessivo a base di gara è pari a Euro 850.520,00 (euro ottocentocinquantamilacinquecentoventi/00) esclusi i costi per la sicurezza ed è determinato come segue:

 

TABELLA A - SERVIZI PREDEFINITI ATTIVITA' A CANONE + TABELLA B ALTRI SERVIZI OPERATIVI (ATTIVITA' EXTRA CANONE)

RIEPILOGO

Servizi predefiniti - attività a canone - importo triennale

509.040,00 €

Altri servizi operativi (attività extra-canone) - importo triennale

60.000,00 €

TOTALE SERVIZI - importo triennale

569.040,00 €

Valore totale delle eventuali opzioni

281.480,00 €

lmporto complessivo a base d’asta

850.520,00 €

Importo complessivo a base d'asta : 872.920,00 €
Oneri: 22.400,00 €
Importo soggetto a ribasso: 850.520,00 €
Aggiudicatario: RTI CONSORZIO EURO GLOBAL SERVICE E ICR SRL - Capofila: Consorzio Stabile Euro Global Service g.a.
Data di aggiudicazione: 07 agosto 2020
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 698.733,50 €