ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Pubblica amministrazione

Registrazione

ANCI, allo scopo di garantire un razionale ed efficiente svolgimento dei processi per gli affidamenti di servizi tecnici, lavori e forniture di beni e servizi ha avviato la formazione dell’Elenco di Operatori Economici (albo Fornitori e Professionisti).

ANCI può avvalersi dell’Albo al fine di individuare gli operatori da invitare alle procedure negoziate di cui all’art. 57, comma 6, del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. e di cottimo fiduciario nonché al fine di selezionare l’operatore cui affidare direttamente l’appalto ai sensi dell’art. 125, comma 11, del precitato decreto.

L’Albo è suddiviso in tre sezioni:
a. Fornitori di Beni e Servizi
b. Consulenti (es: Avvocati; Ingegneri; Giornalisti; ecc)
c. Collaboratori

L'iscrizione all'Albo non pone alcun vincolo in capo ad Anci per l'assegnazione delle forniture né costituisce graduatorie o attribuzioni di punteggi o altra qualsivoglia classificazione di merito.

 

 

 Guida all'Iscrizione

  Guida operativa alla Firma Digitale
ed utilizzo PEC

>> Categorie di Iscrizione agli Albi

Registrazione



Il processo di registrazione è distinto in 2 fasi distinte:

  1. Registrazione del Profilo Utente
  2. Richiesta di Iscrizione agli Albi e Abilitazione

 

Fase 1: Registrazione: (necessaria per la partecipazione alle procedure aperte)

Durante la registrazione base verranno chieste poche informazioni e sceglierete le v.s credenziali (user e password). Vi verrà inviata una mail di conferma sulla quale dovrete cliccare per dimostrare la veridicità della stessa.

Attenzione, per l'iscrizione si consiglia di utilizzare un indirizzo email NON pec o con un indirizzo pec in grado di ricevere posta non certificata.

 

 

Fase 2: (necessaria per l'iscrizione agli albi)

  • Richiesta di Iscrizione Durante la Registrazione completa, dovrete inserire tutte le informazioni richieste prestando attenzione ai campi * (obbligatori) . In ogni fase verrà effettuato il salvataggio dei dati inseriti anche senza aver terminato la compilazione. 
  • Abilitazione: Una volta completato l'inserimento dei dati potete richiedere l'abilitazione cliccando sul relativo pulsante. Prestate attenzione ad eventuali errori segnalati in fase di inserimento dati. La richiesta giungerà all'attenzione degli uffici preposti che provvederà a vagliare la documentazione inviata All'atto dell'Abilitazione il vs. profilo qualificato sarà presente sull'albo pubblico.